23 Novembre 2013 - La famiglia attuale: risorsa o vincolo per gli adolescenti?

L'Istituto di Psicologia e la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica della Facoltà di Scienze dell'Educazione
dell'Università Pontificia Salesiana, e l'Istituto di Formazione e Ricerca per Educatori e Psicoterapeuti hanno organizzato il
23 Novembre 2013 il convegno: La Famiglia attuale: risorsa o vincolo per gli adolescenti?
Gli interventi del giorno:
- La difficile emancipazione degli adolescenti dalla “famiglia affettiva” - Prof. Paolo Gambini L'(Università Pontificia Salesiana)
- La famiglia tra le generazioni - Prof.ssa Eugenia Scabini (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)
- Gli adulti significativi nella vita degli adolescenti: quale presenza? - Prof. Augusto Palmonari (Università Statale di Bologna)
- La famiglia pro-sociale - Prof.ssa Elena Marta (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)
- Famiglia e scuola - Prof.ssa Emanuela Confalonieri (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)
- Famiglia e web - Prof.ssa Margherita Lanz (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano)
- Famiglia e comportamenti di rischio - Prof.ssa Bianchini Susanna e Prof.ssa Carla de Nitto (Università Pontificia Salesiana)

Video delle sintesi di ciascuna relazione del convegno